Tutorial – Come trasformare i calzini in pupazzi

| Accessori, Bambini, Casa, Fai da Te, Video - Tutorial

Quest’oggi voglio proporvi una simpaticissima idea fai da te per la gioia dei più piccoli. I pupazzi handmade sono sempre un graditissimo regalo da fare ai bambini in occasione di ricorrenze e festività. Vi basta avere a disposizione un paio di calzini che non utilizzate più, possibilmente di spugna per un risultato più “peluchoso”.

In genere, per imbottire i pupazzi il materiale più utilizzato è il cotone idrofilo o l’imbottitura in poliestere, ma a volte si possono utilizzare anche altri tipi di imbottiture, per avere simpatiche varianti, come ad esempio: riso, semi di lino, sabbia, e molti altri materiali reperibili in casa. Per realizzare il volto potete utilizzare il classico ricamo, oppure disegnare bocca, naso e occhi con colori o pennarelli, o ancora, sfruttare bottoni e perline avanzate. Inoltre, per le decorazioni ci sono gli avanzi di stoffa e i merletti da aggiungere mediante cucitura. Insomma, non ci sono proprio limiti alla fantasia. E poi, perché non coinvolgere anche i bambini in questi lavoretti? Sarà un’ottima opportunità per far si che sperimentino l’arte del fai da te, dando sfogo a fantasia e creatività.

In questo nuovo video tutorial la bravissima autrice del canale BudgetHobby ci insegna a realizzare My Melody, l’adorabile coniglietto della Sanrio. Ecco ciò che vi occorre per realizzarlo:

OCCORRENTE:
– Un paio di calzini di spugna rosa
– Un paio di calzini di spugna bianchi
– Feltro marrone per gli occhi e bocca
– Feltro giallo per il naso
– Stoffa e merletto per il fiocchetto
– Cotone idrofilo o poliestere per l’imbottitura
– Forbici
– Ago e filo per le cuciture

A questo punto non vi resta che munirvi di tutto il materiale necessario e realizzare la vostra piccola My Melody con l’aiuto di questo tutorial.

1 Comment

1 Comment on Tutorial – Come trasformare i calzini in pupazzi

  1. Mariangela
    16 Marzo, 2016 at 5:54 am (8 anni ago)

    Complimenti veramente belli

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *