Tutorial – Coperta Facile e Veloce all’Uncinetto

| Accessori, Casa, Tutorial Uncinetto, Video - Tutorial

Coperta_uncinettoUltimamente devo dire che ho riscoperto la passione per le coperte, forse perché il freddo è decisamente entrato a far parte delle nostre giornate e le mie abitudini “pantofoline” si fanno sentire. Sono certa però che anche voi non disdegnate di certo un altro post sulle nostre amate coperte.

In questo nuovo video tutorial la bravissima autrice del canale Simply Hooked Crochet ci insegna a realizzare una coperta davvero facile e veloce all’uncinetto. La coperta si lavora con un filato abbastanza grosso. In alternativa, se avete difficoltà a reperirlo potete acquistare più filati sottili e lavorare 2 o 3 gomitoli insieme, un risultato alternativo che potrebbe anche stupirvi.

MATERIALE:
– Uncinetto 15 mm
– 3 gomitoli (900g) di Bernat® Blanket™ Yarn Oliva [Contents: 100% polyester – Skein Weight: 10.5 oz./300 g – Yardage: 258 yd./234 m]  o colore che più preferite [o filato di grandezza equivalente]
– 1 gomitolo extra se volete realizzare delle nappine decorative.

PUNTI:
cat. = Catenella
m.b. = Maglia bassa
m.a. = Maglia alta

PROCEDIMENTO:
Avviare 50 cat.
– Riga 1: 1 m.b. e 1 m.a. nella seconda cat. a partire dall’uncinetto. Saltare 1 cat. *lavorare (1 m.b., 1 m,a.) nel punto successivo, saltare 1 cat.* – Ripetere da *a* fino alla fine del giro.
– Riga 2 – 50: 1 cat. e voltare. (1 m.b., 1 m,a.) nel punto successivo, saltare il punto successivo e *lavorare (1 m.b., 1 m,a.) nel punto successivo, saltare 1 cat.* – Ripetere da *a* fino alla fine del giro. Chiudere il lavoro ed affrancare il filo.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *