african_flower_videoL’uncinetto è una delle tecniche più versatili e belle. Tutte noi appassionate di uncinetto siamo particolarmente legate alla classica mattonella Granny Square, con cui si possono creare innumerevoli lavori, dalle copertine fino a veri e propri capi d’abbigliamento. Di recente è nato un nuovo motivo, molto simile alla classica mattonella ma di forma esagonale e con un motivo floreale davvero particolare, sto parlando dell’ormai famoso african flower. Assemblando questo motivo è possibile creare di tutto, inoltre sono davvero utili per sfruttare le piccole rimanenze di filato.

african_flower
P
HOTO:  HAAKSTUDIO.NL

A tal proposito, in questo nuovo video tutorial, diviso in 2 parti, la bravissima Bella Coco ci insegna a realizzare questo meraviglioso african flower.

Il video tutorial è in inglese ma vi assicuro che è davvero di facile comprensione grazie ai passaggi video davvero chiari.

In quest’ultimo tutorial Bella Coco ci insegna come ottenere una classica mattonella quadrata con l’african flower, utilissima per realizzare magari una coperta coloratissima unica ed originale.

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *