Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest2Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone

uncinetto_fotografiaSalve a tutte care amiche e amici del fai da te, siamo ormai entrati nella stagione estiva, quindi, luci e colori contraddistinguono le nostre creazioni all’uncinetto.

Quest’oggi voglio condividere con voi un video tutorial per realizzare un portachiavi davvero allegro e unico dall’effetto un po’ hippy. Io ho utilizzato un filato di cotone per uncinetto numero 3 e tre colori diversi. Nel video utilizzo il giallo chiaro, il rosa e il marrone, ma potete tranquillamente utilizzare i colori che più vi piacciono. Per l’imbottitura del portachiavi ho utilizzato del classico cotone idrofilo, ma siete liberi di utilizzare anche altri tipi di imbottitura come poliestere o imbottiture sintetiche. Ovviamente lo spessore del filato che deciderete di utilizzare influenzerà le dimensioni del portachiavi, con il filato da me utilizzato le dimensioni finali del portachiavi saranno di circa 2-3 cm. Potete infine decorarli con perline o charms di vostro gradimento per rendere il portachiavi sempre più originale.

Non mi resta che lasciarvi alla visione del video tutorial, che come noterete è diviso in 2 parti. Il video risulta abbastanza chiaro e il lavoro di facile realizzazione, anche per chi si avvicina da poco al bellissimo mondo dell’uncinetto. Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattarmi con un commento oppure via mail o social.

Prima Parte:

Seconda Parte:

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest2Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *