Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone

Pasqua è ormai alle porte, nell’attesa divertiamoci con il nostro amato uncinetto. Grazie a questa tecnica, davvero utile e versatile, possiamo creare tantissime decorazioni particolari sfruttando la tecnica dell’amigurumi. Questa tecnica ci permette di realizzare oggetti tridimensionali lavorando all’uncinetto.
I punti maggiormente utilizzati per l’amigurumi sono il cerchio magico e la maglia bassa, punti base ben conosciuti anche da chi si avvicina da poco a quest’arte. Per realizzare oggetti tridimensionali all’uncinetto è inoltre necessario munirsi di un’adeguata imbottitura, costituita da cotone idrofilo o poliestere, in più, ago e filo per la cucitura delle parti.

Vorresti decorare la tua casa e la tua tavola a tema per le feste, ma hai poco tempo a disposizione? Questa è una di quelle creazioni all’uncinetto da fare in pochissimi minuti che vi permetterà di dare un tocco d’allegria i vostri ambienti. Di seguito trovate il video tutorial diviso in due parti, ed il materiale che vi serve per realizzare un adorabile coniglietto di pasqua ovale all’uncinetto, che ci ricorda anche un simpaticissimo ovetto.

OCCORRENTE:
– 50g di Filato Katia Cotton 100% o filato equivalente
– Uncinetto 3 mm
– Cotone idrofilo o imbottitura in poliestere
– Cotone nero da ricamo
– Cotone rosa da ricamo
– Segnapunti
– Ago da lana

Un’alternativa? Puoi realizzare una bella variante sostituendo al cotone idrofilo del riso, in modo che il coniglietto, così più pesante, si regga meglio in piedi. Oppure potreste pensare di realizzare variazioni di colore per creare delle allegre composizioni pasquali. Magari riempire un cestino di vimini con tanti ovetti di cioccolato e decorare il tutto con questi simpatici coniglietti. Un’idea regalo da fare a parenti e amici per le feste pasquali.

A questo punto non vi resta che seguire il video tutorial e divertirvi a realizzare tantissimi coniglietti, con colori e composizioni sempre nuove e divertenti.

Buon Lavoro!

Condividi:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *