Condividi:Share on Facebook277Tweet about this on TwitterPin on Pinterest3Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone

sciarpa_traforataL’uncinetto è una splendida forma d’arte, rilassa, è terapeutico e ci permette di realizzare tantissimi splendidi accessori. Semplice, particolare, in lana o in cotone, la sciarpa  è sicuramente uno degli accessori più gettonati tra le amanti dell’uncinetto e del lavoro a maglia.

In questo nuovo video tutorial la bravissima autrice del canale Per filo e segno ci insegna a realizzare una sciarpina traforata dallo stile primaverile all’uncinetto. Il pattern è opera di Drops Design, di seguito trovate anche il materiale che vi occorre e la spiegazione.

MATERIALI:
– 150 g DROPS COTTON VISCOSE di Garnstudio colore n° 17, beige chiaro
– Uncinetto 3,5 mm – o misura necessaria per ottenere un campione di 22 m seguendo il motivo = 10 cm di larghezza.

PUNTI:
cat. = Catenella
m.b. = Maglia bassa
m.a. = Maglia alta

Misure:
Larghezza: ca. 14 cm
Lunghezza: ca. 160 cm

MOTIVO:
Vedere il diagramma M.1.
——————————————————–
SCIARPA:
Con l’uncinetto n° 3,5 ed il filato Cotton Viscose avviare 34 cat (riga di cat indicata con una stella nel diagramma M.1). Proseguire a lavorare come segue: diagramma M.1A, ripetere il diagramma M.1B 2 volte e finire con il diagramma M.1C. Dopo aver lavorato le 9 righe del diagramma M.1 una volta in verticale, proseguire ripetendo le righe dalla 4 alla 9 del diagramma.
Proseguire in questo modo finché il lavoro non misura ca.160 cm, finire dopo una intera ripetizione in verticale del motivo.

diagramma_sciarpa

Condividi:Share on Facebook277Tweet about this on TwitterPin on Pinterest3Share on Google+0Share on Tumblr0Share on LinkedIn0Email this to someone
0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *