astuccio_uncinettoSiamo in piena estate ma l’arrivo della scuola per i nostri bambini è già alle porte. Le mamme sono già pronte in anticipo per organizzare tutto il materiale necessario per far si che i bimbi affrontino il primo giorno di scuola ben preparati. Tutti gli anni nasce il desiderio di avere un astuccio nuovo, ma spesso quelli che troviamo nelle cartolerie non ci soddisfano più di tanto. A questo punto perché non uno fatto a mano? In questo nuovo video tutorial vedremo come realizzare un simpaticissimo astuccio portapenne all’uncinetto a forma di matitone. Un’idea originale per avere un astuccio davvero unico.

Ciò che vi occorre per realizzare questo matitone è:
– Filo di cotone per uncinetto n.3 dei colori che più preferite, ne bastano pochi grammi, gomitoli da 50g bastano tranquillamente, in questo caso sono stati utilizzati il blu ed il celeste.
– Uncinetto di 3 mm
– Un bottoncino

A questo punto non mi resta che lasciarvi alla visione del video diviso in 5 parti, che spero vi piaccia e per qualsiasi info, domanda o chiarimento, non esitate a contattarmi via commento, mail o social.

Prima Parte:

Seconda Parte:

Terza Parte:

Quarta Parte:

Quinta Parte:

0 comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *